PIEMONTE - Incentivi per il risparmio energetico
18.03.2013 08:46Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione l’edizione 2013 del bando sul risparmio energetico. Con una dotazione iniziale di 2,6 milioni, si prevede la concessione di contributi per interventi di manutenzione e ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica di impianti ed edifici esistenti sul territorio piemontese: sostituzione dei generatori di calore, adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, cambio dei serramenti, coibentazione di superfici che presentano criticità dal punto di vista delle dispersioni termiche, quali sottotetti e piani pilotis, installazione di pannelli solari termici.
Possono accedere al bando i soggetti pubblici e privati proprietari degli edifici (o titolari di diverso diritto reale o di godimento), amministratori condominiali, imprese o società di gestione energetica (ESCO). L’agevolazione è costituita da un contributo in conto interessi e da un fondo di garanzia o da un contributo in conto capitale, quest’ultimo previsto esclusivamente per interventi di importo non superiore a 15mila euro.
Le domande dovranno essere inviate per via telematica a Finpiemonte dal 25 marzo 2013 e spedite in copia cartacea entro i successivi cinque giorni lavorativi.
Per i nostri ABBONATI nell'AREA RISERVATA del sito le INFORMAZIONI di dettaglio e l'accesso alla MODULISTICA per la presentazione delle domande.
Tag:
———
Indietro