LOMBARDIA - Ancora aperto il Bando BEI Credito Adesso

04.11.2012 18:54

E' ancora possibile presentare domande a valere sul Bando Credito Adesso, frutto di un accordo tra Regione Lombardia e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Il bando è utilizzabile da tutte le PMI lombarde in attività da almeno due anni e operative nei settori manifatturiero, dell'edilizia o dei servizi alle imprese. Consente di ottenere finanziamenti a tasso agevolato da un minimo di 50 mila Euro a un massimo di 500 mila Euro, rimborsabili in 24 o in 36 mesi. Per accedere a questo strumento occorre esibire ordini, contratti o commesse firmati dai committenti dell'azienda, datati non oltre 3 mesi prima e non anora eseguiti alla data di presentazione della domanda. L'importo del finanziamento sarà pari al 50% dell'importo del totale delle commesse.

Inoltre Regione Lombardia, per aiutare le aziende mantovane alle prese con i danni provocati dalle scosse sismiche del 20 e del 29 maggio scorso, ha deciso di riservare a loro favore una quota di 10 milioni di Euro. Per queste operazioni sarà applicato un abbattimento del contributo in conto interessi di 3 punti. Per poter beneficiare di questa ulteriore agevolazione, le imprese mantovane devono dichiarare il danno subito attraverso la scheda RASDA “C2” di cui alla DGR n. VII/20486 del 7 febbraio 2005 e s.m.i.

 Per i nostri abbonati o per coloro che ci richiedono una consulenza personalizzata è disponibile la scheda dettagliata descrittiva del bando, la documentazione ufficiale e la possibilità di ricevere ogni tipo di chiarimento in merito al bando in oggetto.

Per saperne di più quindi compilate e inviateci il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE IMPRESE.pdf (56 kB) o il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE PROFESSIONISTI.pdf (56,5 kB), oppure richiedici una consulenza personalizzata compilando e inviandoci il nostro MODULO DI RICHIESTA CONSULENZA.pdf (37,8 kB).

In alternativa se intendete affidarci direttamente la pratica per la richiesta del contributo contattaci ai numeri 3456929790 - 3347208805 o inviaci una email all'indirizzo aiutoimpresa@virgilio.it

Indietro