LIGURIA - Posticipato l'inizio della presentazione delle domande di finanziamento agevolato per le imprese turistiche

01.11.2012 09:16

Posticipata al 10 dicembre 2012 la data per la presentazione delle domande di finanziamento per le imprese turistico-ricettive. Lo ha decisovla Giunta regionale su proposta dell'assessore al turismo, Angelo Berlangieri per andare incontro alle esigenze delle aziende del settore.
I finanziamenti complessivi del valore di 13 milioni di Euro serviranno alla ristrutturazione e riqualificazione di alberghi, residenze turistico-alberghiere, residenze d'epoca e locande. "Si tratta di incentivi – ha spiegato l'assessore Berlangieri – per favorire la riqualificazione e lo sviluppo dell'offerta turistica". Potranno presentare la domanda di agevolazione le piccole e medie imprese che esercitano o intendono esercitare l'attività alberghiera.
L'intervento consiste in un finanziamento di un importo massimo di 1,5 milioni di Euro, a fronte di investimenti non inferiori a 200.000 euro, costituiti da una quota di finanziamento pari al 50% da parte di una banca convenzionata e 50% a valere su fondi di rotazione Filse. Quest'ultima quota è concessa ad un tasso dell’1% o dell’1,5%, in base alla durata di 10 o 15 anni.

Per i nostri abbonati o per coloro che ci richiedono una consulenza personalizzata è disponibile la scheda dettagliata descrittiva del bando, la documentazione ufficiale e la possibilità di ricevere ogni tipo di chiarimento in merito al bando in oggetto.

Per saperne di più quindi compilate e inviateci il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE IMPRESE.pdf (56 kB) o il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE PROFESSIONISTI.pdf (56,5 kB), oppure richiedici una consulenza personalizzata compilando e inviandoci il nostro MODULO DI RICHIESTA CONSULENZA.pdf (37,8 kB).

In alternativa se intendete affidarci direttamente la pratica per la richiesta del contributo contattaci ai numeri 3456929790 - 3347208805 o inviaci una email all'indirizzo aiutoimpresa@virgilio.it

 

 

 

Indietro