ITALIA - Semplificati gli adempimenti per la stipula del Contratto di Rete
02.11.2012 10:33Il Decreto Sviluppo (D.L. 22 giugno 2012, n. 83) ha integrato e modificato la disciplina per le reti di imprese che si alleano per migliorare la competitività sul mercato, siglando un accordo che prevede un programma condiviso. Mentre prima il contratto di rete doveva essere iscritto presso il Registro imprese al quale era iscritta ogni impresa coinvolta (art. 3, co. 4-quater, D.L. 10 febbraio 2009, n. 5, conv. con modif. nella L. 9 aprile 2009, n. 33), ora basta farlo presso il Registro dove ha sede la rete. Oltre a introdurre semplificazioni, il DL anche ha esteso alle PMI l’accesso ai contributi destinati ai consorzi per l’internazionalizzazione, anche se non vi sono iscritte.
Per i nostri abbonati o per coloro che ci richiedono una consulenza personalizzata è disponibile la scheda dettagliata descrittiva della notizia, la documentazione ufficiale e la possibilità di ricevere ogni tipo di chiarimento in merito.
Per saperne di più quindi compilate e inviateci il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE IMPRESE.pdf (56 kB) o il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE PROFESSIONISTI.pdf (56,5 kB), oppure richiedici una consulenza personalizzata compilando e inviandoci il nostro MODULO DI RICHIESTA CONSULENZA.pdf (37,8 kB).
———
Indietro