ITALIA - Eccezionale opportunità per i Franchisor con l'accreditamento

14.11.2012 07:25

E' ancora aperta la procedura di accreditamento riservata ai Franchisor operanti sul territorio nazionale e intenzonati a sfruttare le eccezionali opportunità offerte dal D.Lgs. 185/00. Spieghiamo brevemente di seguito di cosa si tratta.

Tutti i marchi che hanno già in essere una catena commerciale in franchising (può essere anche minima, formata per il momento anche solo da 1  o 2 affiliati operativi), attuando una procedura di accreditamento c/o l'Agenzia che si occupa di gestire i fondi previsti dal D.Lgs. 185 per l'Autoimpiego, potranno offrire ai loro futuri franchisee l'opportunità di aprire il negozio/ufficio affiliato praticamente a costo zero!

Nella pratica di accreditamento vanno riportate tutte le notizie utili atte a valutare la tipologia di franchising proposta: il contratto che si fa sottoscrivere all'affiliato, i servizi offerti, le dimensioni medie e l'entità media degli investimenti necessari etc..

Una volta ottenuto l'accreditamento, i potenziali affiliati (a voi graditi) non occupati o che costituiranno società formate per almeno la metà dei soci da soggetti non occupati, potranno beneficiare di un incentivo che copre il 100% delle spese necessarie per l'apertura del punto affiliato. Sono agevolate sia le spese di investimento (arredi, impianti etc..), sia le spese di gestione, comprese quelle legate all'affiliazione al vostro franchising come il fee di ingresso o le spese per le eventuali attività pubblicitarie del franchisor e formative! L'incentivo è erogato per metà a fondo perduto e per metà sotto forma di finanziamento da rimborsare in 7 anni e senza bisogno di garanzie!

E' quindi evidente che l'ottenimento dell'accreditamento, pur non costituendo un vantaggio economico diretto, sarà per voi una formidabile leva commerciale per ampiare facilmente la vostra rete in franchising.

Per i nostri abbonati o per coloro che ci richiedono una consulenza personalizzata è disponibile la scheda dettagliata descrittiva dello strumento agevolativo, la documentazione ufficiale e la possibilità di ricevere ogni tipo di chiarimento in merito alla procedura di accreditamento.

Per saperne di più quindi compilate e inviateci il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE IMPRESE.pdf (56 kB) o il nostro MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE PROFESSIONISTI.pdf (56,5 kB), oppure richiedici una consulenza personalizzata compilando e inviandoci il nostro MODULO DI RICHIESTA CONSULENZA.pdf (37,8 kB).

In alternativa se intendete affidarci direttamente la pratica per la procedura di accreditamento contattateci ai numeri 3456929790 - 3347208805 o inviateci una email all'indirizzo aiutoimpresa@virgilio.it

 

 

Indietro